Chi Siamo

FEDERICA e ALFREDO

Benvenuti su Glimpses’ Atlas!! Siamo Alfredo e Federica, 26 anni. Viviamo entrambi in Romagna, precisamente a Forlì, ma la nostra casa è il mondo.

Ci siamo conosciuti nel 2017, precisamente il 24 giugno!

In una calda e tanto afosa serata estiva, per le strade dalla Molo Street Parade a Rimini, Federica, classica fanciulla in difficoltà, vagava alla disperata ricerca del suo cellulare rubato. Apparve tra la folla Alfredo, un cavaliere dall’armatura scintillante, senza macchia e senza paura, che subito le offrì i suoi servigi in quella che purtroppo si rivelò una vana ricerca. Da quel momento sbocciò l’amore e i due vissero felici e contenti.

Ci piace romanzare un po’ la nostra storia, perché siamo entrambi dei romanticoni, ma è andata proprio così!:)

Detta ai giorni nostri: “Trova il mio iPhone mi ha portata a te” cit. Federica

Oltre alla quotidianità, condividiamo la sfrenata passione per i viaggi! Ci piace girovagare tra le vie delle città cercando di assaporare la vita degli abitanti del luogo, le loro tradizioni ed usanze. Adoriamo immergerci nelle culture e gustare la cucina dei luoghi che visitiamo. E ovviamente fare un sacco di foto ai paesaggi e agli scorci più nascosti, tenendo sempre in considerazione che “i dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio“, Leonardo da Vinci.

Glimpses’ Atlas nasce, quindi, da un forte bisogno di raccontare e condividere i nostri viaggi, le esperienze, avventure ed emozioni con chi non può fare a meno di immaginarsi sempre con la valigia in mano, in qualche angolo sperduto del mondo.

Purtroppo al momento il lavoro e lo studio non ci permettono di viaggiare quanto vorremmo, ma ci ritagliamo sempre i nostri spazi per coltivare questa passione.

I nostri viaggi?

Non siamo viaggiatori con lo zaino in spalla, ma non ricerchiamo nemmeno hotel di lusso. Ci definiamo la perfetta via di mezzo che incontra le esigenze di tutti, ovviamente adattandosi ad ogni meta. Cerchiamo quindi sempre posti particolari, caratteristici, per tutte le tasche. Durante i nostri viaggi conciliamo sia momenti dedicati alla scoperta del posto, sia al relax. Un’altra nostra passione è il cibo! Ci piace provare le cucine tipiche dei luoghi che visitiamo, con qualche difficoltà da parte di Federica, visti i suo gusti complicati e la celiachia, ma troviamo sempre una soluzione che ci renda felici.

Com’è nato il nome Glimpses’ Atlas?

Glimpses’ Atlas, ovvero Atlante di Scorci, nasce dalla singolare passione per gli scorci mozzafiato e spesso sconosciuti di Federica, unita all’amore per la scoperta di Alfredo. Insieme sogniamo di creare un vero e proprio Atlante a portata di click.

Detto questo, BUONA LETTURA E BUON VIAGGIO.

3

Continenti visitati

23

Paesi visitati

2

Passaporti

Alfredo: Since 3 Dicembre 1993 cresce nelle periferie di un piccolo paese termale chiamato Castrocaro. Ha sempre desiderato vivere praticando sport e tutt’ora arde in lui questa grande passione. I suoi studi di carattere tecnico hanno aperto le porte a lavori di ufficio molto rigidi, per questo, nel tempo libero, cerca il contatto con natura e paesaggi dove sfogare la sua vena creativa. Sempre accomodante, disponibile e pronto ad ogni tipo di avventura.

Federica: Classe 1994, nata a Forlì, il 6 Aprile. Neo Architetto appena affacciatosi al mondo del lavoro. Testarda, tanto permalosa, egocentrica e curiosa; è l’incarnazione dell’ariete, suo segno zodiacale. Inoltre, determinazione, perfezionismo ed entusiasmo sono qualità che l’accompagnano in ogni avventura. Grazie ai suoi studi conosce luoghi, monumenti, angoli remoti da visitare e soprattutto le relative storie. Fedeli compagne di viaggio, oltre alla sua dolce metà, sono le guide turistiche, senza le quali non può partire, seguite da programma dettagliato. Insomma, per lei, la parola chiave è organizzazione.

Shares